domenica 26 giugno 2016

Sestiere San Marco - parte terza

VENEZIA


aggiornato 2022

Un'idea della città dall'acqua la si potrà avere con il vaporetto, il mezzo più economico. E' il mezzo di trasporto pubblico, però viene utilizzato da molti turisti come fosse un citybus.


 Se lo si prende ad inizio vacanza sarà per un tour panoramico generale della città; a fine vacanza invece si riconosceranno i luoghi e i palazzi già visitati.





Consiglio la linea N.1, si snoda per quasi 4 km sul Canal Grande e sfocia nel bacino di San Marco: costeggia palazzi, chiese e scorci scenografici.

Venezia-vaporetto-linea-1



Il MERCATO DI RIALTO





IL PONTE DI RIALTO





PALAZZO SALVIATI

Con mosaico in vetro sulla facciata, un tempo sede di una vetreria.





 PONTE DELL'ACCADEMIA

 Le barche che solcano la laguna fino a Punta della Dogana.




PUNTA DELLA DOGANA








PAESAGGI VENEZIANI







































Sono giunta alla fine del mio percorso a San Marco, sestiere con un fascino unico al mondo. Venezia è storia, cultura, tradizione, è un sogno che viene da molto lontano, da molto tempo fotografato, raccontato... lascio Venezia con le parole di una donna fuori dalle righe....








"Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per la luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro". Peggy Guggenheim.



                                      → Sestiere di Cannaregio

              → Venezia


Nessun commento:

Posta un commento